Incontri per genitori a Pistoia e Montecatini Terme

Data di pubblicazione:22 Novembre, 2018

Genitori in Formazione

In programma nel fine settimana due incontri gratuiti e aperti al pubblico appositamente pensati per genitori, educatori, alunni e studenti. Il primo appuntamento è sabato 24 a Pistoia con il noto scrittore Teo Benedetti. La seconda iniziativa è per domenica 25 a Montecatini Terme sul tema “Tutele legali e agevolazioni fiscali per i genitori di figli DSA e BES”.
La giornata con Teo Benedetti, autore del libro di successo “Cyberbulli al tappeto” affronterà il tema “I social network, strumenti di comunicazione: strategie utili per costruire relazioni autentiche”. L'iniziativa organizzata dall'associazioneTO GROOVE ONLUS ha il sostegno del Comitato Genitori della scuola primaria “G. Galilei”e prevede due momenti di lavoro, uno al mattino, a partire dalle 10.00, dedicato ai genitori e agli studenti delle classi di scuola secondaria di primo grado e delle quinte di scuola primaria e uno al pomeriggio, con avvio alle 15.30, rivolto ai genitori, agli insegnanti e agli educatori. L'appuntamento è al Centro Mariano di Valdibrana a Pistoia e sarà al mattino dalla musica degli allievi della scuola secondaria Galilei e al pomeriggio dagli studenti delLiceo Musicale Forteguerri.  I genitori interessati possono fare affidamento anche su un servizio di intrattenimento dei bambini.
L'iniziativa sul tema “Tutele legali e agevolazioni fiscali per i genitori di figli DSA e BES” , organizzato dall'Associazione "LaDiStrattA A.P.S."  avrà luogo presso l'Istituto Don Bosco di Montecatini Terme dalle ore 10.30 alle ore 12.30. Sarà l'occasione di discutere delle opportunità, introdotte dalla legge di bilancio, di detrarre l'importo delle spese sostenute per l'acquisto di strumenti compensativi per l'apprendimento di figli con disgrafia, disortografia, dislessia o discalculia e con bisogni educativi speciali. Consulente per la giornata l'avvocato Paola Sturlini.
Entrambe le iniziative fanno parte del calendario del ciclo di incontri delprogetto provinciale “Genitori in formazione”, coordinato dalla Provincia, e sono organizzate da associazioni iscritte all' Albo dell' Educazione degli Adulti della Provincia. In allegato i programmi delle iniziative.

Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374595  presidenza@provincia.pistoia.it