Da Novembre novità per gli utenti del Trasporto Pubblico Locale

Data di pubblicazione:19 Ottobre, 2018

tplbus

Da Novembre novità per gli utenti del Trasporto Pubblico Locale (TPL). I cambiamenti, decisi dal Gruppo Tecnico Territoriale, di cui fanno parte la Regione, la Provincia, il Comune di Pistoia e la BluBus, puntano a un miglioramento complessivo del servizio, a partire dal potenziamento del numero di corse per gli studenti. Ecco le principali novità introdotte che entreranno in vigore appunto con il mese di Novembre.

LINEA 12 – Dal 2 novembre, la linea sarà potenziata nei giorni di scuola con l’istituzione di 3 nuove coppie di corse, una al mattino e due in fascia oraria 13.00-14.00, utili per l’entrata e l’uscita degli studenti, servendo direttamente gli Istituti scolastici di Viale Adua. Tutte le nuove corse, arrivando ad Agliana effettueranno un nuovo itinerario che servirà anche la zona della “Misericordia di Agliana”, raggiungendo il capolinea di San Michele.

LINEA 53 – Dal 2 novembre viene istituita una ulteriore corsa della linea scolastica “Pistoia-Monsummano-Lamporecchio”. La nuova corsa partirà da Pistoia alle ore 6.13 per Monsummano-Lamporecchio via Biccimurri.

LINEA 15 - Dal 1 novembre, in via sperimentale, la linea 15, una delle più importanti linee urbane di Pistoia che collega Candeglia e Gello transitando dalla Stazione ferroviaria, sarà modificata nel percorso da Candeglia per Stazione-Gello. Con la modifica, la linea “15” giunta in Piazza San Francesco da Viale Matteotti, proseguirà sul nuovo percorso da Corso Gramsci fino a Via della Costituzione, Via della Pace, Largo Treviso da dove riprenderà il consueto itinerario verso la Stazione ferroviaria. La linea “15” così modificata effettuerà un percorso più lineare, transitando nelle due direzioni sullo stesso itinerario che si svolge in gran parte in corsia preferenziale, assicurando una migliore regolarità della linea e un veloce accesso al centro storico. La linea non transiterà più da Via S. Andrea, Via Pacini, Via Laudesi, Corso Amendola, Piazza Garibaldi e Via Atto Vannucci, che sono comunque servite da altre due linee importanti come la “3” e la “1”.

LINEA 85 per GERMINAIA – Dalla stessa data del 2 novembre, la corsa in partenza da Piazza San Francesco alle ore 7.15 per Germinaia-Via di Pulica-S.Alessio-Piazza San Francesco, viene anticipata di 10 minuti, con nuovo orario di partenza alle ore 7.05 e termine corsa in Piazza San Francesco alle ore 7.40.

Informazioni dettagliate sulle modifiche sopra illustrate saranno disponibili a breve sul sito www.blubus.it, presso le Biglietterie aziendali e telefonicamente al NumeroClienti 848.800.730.

Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374595  presidenza@provincia.pistoia.it