Nuovo sito per il Sistema di educazione degli adulti

Data di pubblicazione:18 Settembre, 2018

Area di attività
Eda

Pistoia, 18Settembre. Il sistema EdA (Educazione degli Adulti) avrà a disposizione dal 1° ottobre uno strumento operativo completamente rinnovato che, oltre a presentarsi con una veste grafica al passo coi tempi, offrirà maggiori opportunità di comunicazione nell'interfacciarsi con l'esterno.

Il nuovo applicativo, progettato dal servizio informatica di piazza San Leone, avrà una grafica responsive, cioè capace di adattare le schermate alla consultazione sui dispositivi mobili, offrirà possibilità di ricerca maggiormente avanzate e facilità di condivisione con i social network.

L'utente interessato alla frequenza di corsi per adulti troverà, grazie al nuovo applicativo ideato dall'Ing. Davide Rinaldi, un calendario giornaliero delle iniziative in programma corredato dalla mappa per la localizzazione dei luoghi di svolgimento, con la possibilità di stampare la scheda dei corsi che potranno essere allegati alla prenotazione.

La semplificazione investe anche il lavoro delle Agenzie educative, che, una volta inserito e approvato dalla Provincia il modulo relativo alle caratteristiche del corso, potranno in completa autonomia proporne le sessioni dei corsi, in tal modo ci sarà un aggiornamento dinamico del calendario non più “ingessato” come in passato.

Questo insieme di accorgimenti favorirà una più ampia visibilità alle tante iniziative che sul territorio provinciale sono rivolte agli adulti incentivando la partecipazione dei cittadini al life longlearning ritenuto di massima importanza perché “Chiunque smette di imparare invecchia, che abbia venti o ottant'anni. Chiunque continua a imparare resta giovane. Henry Ford”.

Dopo il primo appuntamento che ha visto la partecipazione di tanti addetti ai lavori, il secondo incontro formativo sul sito Eda si svolgerà il 20 settembre alle ore 15 presso la Sala Nardi della Provincia di Pistoia in P.zza S.Leone,1.

Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374595  presidenza@provincia.pistoia.it