Prestigioso incarico nazionale per il Dirigente Provinciale Dott. Renato Ferretti

Data di pubblicazione:6 Luglio, 2018

dirigente ferretti

Nei giorni scorsi il Dirigente della Provincia Dott. Agr. Renato Ferretti, Dirigente dell'Area di coordinamento per la governance territoriale di area vasta, è stato eletto nel Consiglio dell'Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali (CONAF).

Al Consiglio dell'Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali, ente pubblico autonomo che soggiace alla vigilanza del Ministero della Giustizia, lo Stato affida il compito di tenere aggiornato l'albo professionale, il codice deontologico, la tutela della professionalità della categoria.

Il CONAF con questa elezione ha visto un importante rinnovamento, raggiungendo una composizione caratterizzata da una proporzionata distribuzione territoriale che vede eletti: 4 consiglieri del nord Italia, 6 per il sud Italia e 5 per l'Italia centrale, composizione inedita che consentirà al Consiglio un nuovo impulso e una nuova efficienza. .

Il Ministero della Giustizia trasmetterà a breve l'elenco dei Consiglieri eletti al Presidente Nazionale del Consiglio uscente, che procederà alla convocazione del nuovo Consiglio Nazionale, per le elezioni delle cariche e del presidente.

Accolgo con grande piacere l'elezione del Dott. Ferretti come massimo esperto nel CONAF” dichiara il Presidente Rinaldo Vanni che continua “si tratta di una elezione avvenuta tra una rosa di canditati che testimonia l'assodata e qualificata esperienza di Ferretti e che permette anche alla nostra Provincia una certa visibilità. I migliori auguri di buon lavoro e sentite congratulazioni

Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374595  presidenza@provincia.pistoia.it