La Provincia regolamenta il traffico sulla SP 20 Popiglio – Fontana Vaccaia a seguito della chiusura al transito della SS 12, dopo il movimento franoso in loc Pian dei Sisi

Data di pubblicazione:23 Febbraio, 2018

Area di attività

A causa del movimento franoso avvenuto in prossimità della SS12 in località Pian dei Sisi in Comune di Abetone Cutigliano l'ANAS con apposita ordinanza ha stabilito il temporaneo divieto di transito a tutti gli utenti della strada nel tratto interessato, fino a risoluzione della criticità, ad eccezione dei residenti e dei mezzi di soccorso.

Il traffico leggero, gli autobus di linea, e i mezzi che garantiscono l'approvvigionamento locale, saranno deviati sulla viabilità alternativa, individuata nella SP 20 Popiglio – Fontana Vaccaia.

La Provincia ha stabilito, fino al ripristino della corretta viabilità sulla SS12, di regolamentare il traffico lungo la SP20 Popiglio – Fontana Vaccaia, nel tratto ricompreso tra la loc. Pianaccina (P.zle Beatrice) ed il ponte sul torrente Sestaione, denominato ponte dei Mandrini, nel modo seguente:

  • Istituzione di senso unico alternato regolato da impianto semaforico ex art. 42 comma 3 lett. c) DPR 495/1992;

  • Dalle ore 7:45 alle 12:30 e dalle 15:00 alle ore 18:00 nei giorni di sabato e domenica istituzione di senso unico alternato regolato da movieri ex art. 42 comma 3 lett. b) DPR 495/1992;

  • Istituzione di divieto di sosta, in entrambi i sensi di marcia, lungo tutto il tratto interessato dalla presente ordinanza nonché sul piazzale Beatrice in loc. Pianaccina.

  • Divieto di transito agli autoveicoli con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate;

  • Il traffico per i bus turistici sarà ammesso esclusivamente ai seguenti orari: dalle 7:45 alle 9:45 e dalle 15:30 alle 17:30.

Per quanto concerne la percorrenza di camper e caravan è consigliato l'utilizzo di viabilità alternative.