Disponibile on-line il Catalogo provinciale dell'educazione per gli adulti 2017/2018

Data di pubblicazione:28 Dicembre, 2017

Argomenti

Dal 21 di Dicembre è disponibile on-line gratuitamente il Catalogo EDA. Il Catalogo dell'Educazione degli adulti, presente sul sito www.edapistoia.it, disponibile sia in una versione PDF scaricabile che in una versione sfogliabile, offre ai cittadini un ampio ventaglio di corsi, laboratori, percorsi, seminari, giornate di formazione e di informazione.

Il Sistema di educazione non formale degli adulti –EDA-, coordinato dalla Provincia di Pistoia, si propone l’obiettivo di incentivare la popolazione adulta ad investire nel proprio percorso formativo. Intraprendere un percorso nell'ambito del life long learning può significare il voler acquisire competenze spendibili nel mondo del lavoro, oppure aumentare il proprio bagaglio di conoscenze in ambito specifico o semplicemente assecondare il desiderio di coltivare un hobby socializzando con altri partecipanti.

L'offerta educativa del Catalogo 2017/2018, che spazia dai corsi tradizionali di lingue, di informatica, di cucina, di cucito, fino ai corsi specializzati nell'ambito del benessere e della cura della persona considerata nella sua dimensione sia materiale che spirituale, contiene quest'anno la novità della sezione dedicata a chi si trova ad accompagnare i propri figli portatori di bisogni speciali e della area dei laboratori rivolti a coloro che vivono momenti di grave difficoltà.

Il Catalogo dell'educazione degli adulti vuole essere uno strumento completo e utile attraverso il quale garantire agli adulti interessati a informarsi e formarsi una ricerca agile e funzionale.

INFORMAZIONE AGLI ORGANI DI STAMPA - Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374509 presidenza@provincia.pistoia.it