Incontri pubblici per la presentazione della variante generale al P.T.C.P.

Data di pubblicazione:3 Luglio, 2017

In vista della approvazione del P.T.C.P. che con ogni probabilità sarà ad inizio autunno, la Provincia  di Pistoia sta dando corso in questi giorni ad una serie di incontri pubblici per la presentazione della variante generale al Piano Territoriale di Coordinamento della Provincia.
Per facilitare la partecipazione delle Istituzioni, delle Associazioni di categoria, degli Ordini professionali e di tutti gli Attori del territorio interessati, la Provincia di Pistoia ha previsto due modalità di confronto, organizzando sia seminari tematici che presentazioni itineranti.
Dopo l'approfondimento sul progetto di variante al PTCP, avvenuto martedi scorso a Monsummano, a Villa Martini, dedicato al territorio della Valdinievole e centrato sulle relative specificità, per  martedi 4 Luglio è in calendario il secondo incontro.
Il secondo seminario tematico  sarà organizzato a Pistoia, presso la Sala Nardi della Provincia, in Piazza San Leone, martedi 4 Luglio alle 10.00 e sarà dedicato ad un approfondimento sul progetto di variante al PTCP relativo al territorio della piana pistoiese e della montagna.
La presentazione pubblica del PTCP è una modalità di lavoro importante e il fatto di averla prevista in forma itinerante consente di potenziare la pubblicizzazione dei contenuti e di rafforzare la partecipazione.
Tutte le iniziative di presentazione prevedono un intervento introduttivo del Presidente della Provincia Rinaldo Vanni e l'illustrazione dei contenuti innovativi da parte del Dirigente Ferretti. La serie di incontri è curata dal Garante dell'Informazione e della Partecipazione per la Provincia Moreno Seghi.