Procedura negoziata su START per la fornitura di arredi e complementi di arredo per la Farmacia Comunale n. 2 - via Manzoni n. 10 Pistoia per la Far.com s.p.a.

Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento

Data di pubblicazione

Non aggiudicata

Appalto di Forniture

Procedura negoziata Art. 36 D. Lgs. 50/2016

Oggetto

Procedura negoziata ex art.36 co.2 lett.b) D.Lgs 50/2016 s.m.i. in modalità telematica sul sistema START della Regione Toscana, per la fornitura di arredi e complementi di arredo per la Farmacia Comunale n. 2 – Via Manzoni n. 10 Pistoia per la Far.com. Spa.

Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
CIG
CPV
39290000-1
Criterio di aggiudicazione
offerta economicamente più vantaggiosa
Importo dell'appalto

Il valore complessivo stimato della fornitura è di euro 218.000,00 oltre IVA di cui euro 2.600,00 quali oneri della sicurezza non soggetti a ribasso.

Non sono ammesse offerte parziali e/o incomplete, né offerte condizionate, né offerte in aumento.

Ente / Enti
Provincia di Pistoia
FarCom S.p.A.
Data di pubblicazione
Data di scadenza
Documenti di Gara

seduta di gara

Comunicazione

Si comunica che la seconda seduta di gara pubblica per l'ammissione dei concorrenti si terrà mercoledì 16 ottobre p.v. alle ore 12:30

Quesiti e risposte

Quesito

Di si riportano quesiti e risposte, contraddistinte dalla lettera R, 
1 - Area destinata alla vendita al pubblico Vi è specificato che almeno
 nr 2 armadiatura debbano avere  ante battenti in cristallo con serrature (per quale necessità?)
R: Per non rendere direttamente accessibile al pubblico il materiale ivi contenuto.

2 - Area servizio notturno la posizione indicata in pianta è vincolante per la progettazione?-
R: E’ vincolante

-  il passa bombole ha una altezza finita di 110, dai vs disegni (omississ...) emerge che i serramenti sono ad h.60 cm circa dal livello pavimento con tamponamento inferiore di chiusura, è possibile abbattere questo tamponamento?
R: L’abbattimento è possibile

- La documentazione tecnica comunale relativa viene effettuata a vostro carico?
R: Si, come previsto dall’art.1 del capitolato speciale: sono comprese nell'appalto tutte le opere e le prestazioni previste nel presente Capitolato Speciale e, più in generale, nella lex specialis di gara, comprensive anche di tutte le attività tecniche (che dovranno essere eseguite da tecnici abilitati all'uopo incaricati a cura e spese dall’impresa aggiudicatrice)  necessarie per l'ottenimento delle autorizzazioni, per la direzione dei lavori e per la redazione di attestazioni previste dalla normativa vigente. Tali attività tecniche comprenderanno le seguenti prestazioni: Progettazione, Direzione dei lavori, eventuali pratiche amministrative relative al progetto presentato, ed eventuale rilascio di certificazioni di conformità per eventuali modifiche impiantistiche.

3 - Complementi arredo
 - 2 cassaforte a mobile certificata per che cosa? tipo di certificazione richiesta per le due tipologie
R: Una certificazione secondo la normativa europea di riferimento per le casseforti. sono accettate comunque proposte progettuali che prevedano in alternativa la fornitura di un armadio chiuso a chiave per la conservazione delle sostanze stupefacenti. le diverse proposte saranno oggetto di valutazione da parte della commissione giudicatrice ma non costituiranno motivo di esclusione.

4 -In merito alla documentazione tecnica da presentare si chiede se è possibile inserire più file e quanti.
R: In relazione alla documentazione tecnica è possibile inserire più file. L’operatore economico deve attenersi alle indicazioni fornite nella lettera d’invio nel paragrafo “Documentazione Offerta Tecnica”. Vi esortiamo inoltre a non caricare file troppo pesanti e comunque compatibili con la piattaforma Start Toscana.

5- si chiede inoltre di specificare che tipologia di elaborati di scala sono da presentare (solo arredo, impianti se si quali).
R: Nel capitolato speciale di appalto all’art.2 viene lasciata ampia autonomia sia progettuale che di presentazione degli elaborati. Si evidenzia infine che nella sezione “impianti” dell’art.2 viene invece esplicitamente richiesto un progetto illuminotecnico. Sull’integrazione impiantistica progettuale si rimanda alle specifiche del capitolato speciale di appalto ed al sopralluogo tecnico.

6- Non si vede specificata una data di consegna prevista, vorremmo indicazioni in quale periodo sarà da effettuare la consegna dell’arredamento.
R: Negli atti della procedura non è indicata una data di consegna, in merito a questo punto vi preghiamo di verificare la risposta già fornita al quesito n. 1 relativo al cronoprogramma delle attività.

chiarimento "Magazzino robotizzato"

Quesito

In riferimento al capitolato speciale d’appalto “Magazzino Robotizzato”, lettera c: n.2 nastri di distribuzione, si specifica quanto segue.

Le proposte progettuali sull’arredamento e la conseguente posizione del robot all’interno del locale saranno oggetto di valutazione da parte della commissione. Le soluzioni progettuali potranno prevedere postazioni da banco decentrate che dovranno essere tassativamente servite, dal robot, attraverso nastri di distribuzione escludendo altre soluzioni.

Per le soluzioni robotiche che non richiedono lo spostamento dei prodotti in quanto, ad esempio, questi ultimi saranno consegnati per caduta direttamente al banco di distribuzione, risulta inutile la presenza di nastri di distribuzione.

Busta offerta tecnica

Quesito

La lettera di invito (intitolato "Busta B - Offerta tecnica") - rinvia erroneamente all'art. 6 del capitolato speciale d'appalto. Tale richiamo è frutto di un mero refuso, dal momento che l'art. 6 del capitolato speciale d'appalto non contiene riferimenti né al cronoprogramma né agli elaborati in scala da produrre.

Pertanto il predetto riferimento all'art. 6 del capitolato speciale d'appalto deve essere espunto dal corpo della lettera B) del paragrafo denominato “modalità di presentazione delle offerte” della lettera di invito. Conseguentemente il predetto paragrafo della lettera di invito deve essere letto nel senso che l’operatore economico deve produrre il cronoprogramma delle attività riguardanti la fornitura e posa in opera degli arredi e complementi di arredo oggetto di gara nonché produrre gli elaborati in scala del progetto presentato. Tali elementi rientrano nell’offerta tecnica e saranno oggetto di valutazione secondo i criteri già predeterminati nella lettera di invito.

Seduta di gara

Comunicazione

Si comunica che venerdì 25 ottobre alle ore 9:00 si terrà la seduta pubblica per l'apertura dell'offerte economiche.
 

Manifestazioni di interesse

Progetti ed Elaborati

Ultima modifica 9 Marzo, 2022