Salta al contenuto principale

Gestione del territorio rurale ed espressione pareri di conformità al PTC in riferimento ai Programmi Aziendali Pluriennali di Miglioramento Agricolo Ambientale (PAPMAA) ai sensi del Titolo IV Capo III delle L.R. n. 65/2014 e s.m.i. e del Regolamento di Attuazione D.P.G.R. 63/R/2016 e gestione, aggiornamento e cura della struttura agraria del territorio provinciale.
Organizzazione e realizzazione eventi e pubblicazioni destinati alla valorizzazione dei beni culturali di valenza provinciale.
Coordinamento eventi sul territorio e politiche di marketing.
Coordinamento delle attività del Distretto Rurale Vivaistico-Ornamentale Pistoiese ai sensi della normativa regionale.
Coordinamento dei rapporti con i Comuni, con gli enti e le associazioni del territorio al fine di valorizzare le risorse storico-culturali, archivistiche e paesaggistiche locali.
Svolgimento delle attività amministrative per la gestione della Rete Documentaria dell'intero territorio della Provincia di Pistoia (Redop): partecipazione alle attività per attuare interventi perequativi a sostegno degli istituti documentari e coordinamento delle attività dei programmi annuali degli Archivi.
Cura, conservazione e valorizzazione del patrimonio dell'Ente, nella sua qualità di risorsa culturale e testimonianza storica, anche al fine di favorire la fruibilità nei confronti della comunità locale, soprattutto in riferimento alle pubblicazioni di carattere storico e specialistico e ai beni artistici di proprietà della Provincia.
Organizzazione di eventi a supporto di iniziative e manifestazioni programmate dalla Provincia finalizzati ad ampliare la conoscenza di tematiche specialistiche.
Gestione del sito dedicato a “Vestire il paesaggio” e del sito dedicato alla valorizzazione delle risorse sul territorio, che informano gli utenti sulle risorse e gli eventi della Provincia di Pistoia, aperto all'implementazione degli stakeholders. Redazione Pistoia Rivista.
Gestione di attività e progetti per le Aree Protette di Interesse provinciale.
Cura della rilevazione annuale delle consistenze patrimoniali per il Ministero delle Finanze.
Predisposizione di accatastamenti, volture e variazioni catastali per l’ottenimento di rendite definitive.
Disamina dei diritti di prelazione dei beni del Ministero e dell'Agenzia del Demanio.
Pagamento e riscossione dei canoni di locazione e partecipazione alle Assemblee condominiali per gli immobili di proprietà della Provincia.
Tenuta e gestione dell'inventario dei beni immobili e beni mobili allocati all’interno dell’Ente.
Predisposizione e gestione del Piano di razionalizzazione e valorizzazione dei beni immobili e mobili.
Gestione e assegnazione per l'uso degli automezzi di servizio in dotazione.
Gestione magazzini provinciali.