Salta al contenuto principale

Scuola

Le scuole secondarie di secondo grado si presentano agli studenti delle scuole secondarie di primo grado e alle loro famiglie, che avranno così l’opportunità di conoscere i piani dell’offerta formativa, di raccogliere materiali sui percorsi di studio, di conoscere le iniziative di orientamento proposte dalle singole scuole.

Presentata in Provincia l' edizione 2017/2018 del progetto provinciale “Genitori in formazione ...permanente” dal Presidente della Provincia Rinaldo Vanni, dai pediatri Giovani Bonini e Maria Letizia Poli dal Dott.

Ultimo appuntamento di questo anno scolastico per le scuole del territorio con il progetto “Scenari del XX Secolo”, che torna in occasione delle celebrazioni della Giornata in memoria delle vittime del terrorismo e delle stragi 2017 istituita con legge n. 56/2007.

Si svolgerà il giorno giovedì 9 marzo p.v. alla presenza della prof.ssa Giuliana Laschi il secondo appuntamento (il primo si è tenuto il 20 dicembre u.s. alla presenza del prof. Claudio Lodici) sull’Unione Europea, la nascita e il suo sviluppo.

Altro appuntamento per le scuole del territorio con il progetto “Scenari del XX Secolo”, che torna in occasione delle celebrazioni del Giorno del Ricordo 2017. Continuando nel percorso degli anni passati, si cercherà di accostare i giovani ai “protagonisti” diretti di eventi spesso poco conosciuti relativi al confine nord-orientale, ricollegandosi in tal modo al tema del rapporto tra Europa e Jugoslavia e affrontando tragedie come le vicende delle foibe e dell’esodo.

Procedimenti del Servizio