Istanza di rateazione canone Cosap anno in corso

Procedimento ad Istanza di parte

Data ultimo aggiornamento:24 Giugno, 2020

Area di attività
Modulistica
Informazioni
Per ottenere la rateazione della somma da versare l'istanza deve essere redatta su apposita modulistica allegando valido documento di identità.
Ufficio informazioni
Descrizione del procedimento
Il procedimento relativo alla rateazione canone cosap anno in corso inizia successivamente alla spedizione dell'avviso di pagamento ai contribuenti. Gli utenti hanno la possibilità di chiedere, con apposita istanza, di effettuare il pagamento del canone in 3 rate. Dopo avere esaminato le istanze pervenute si valuta se vi sono i presupposti per la concessione dell’agevolazione. Si predispone apposito atto a cui si allega il prospetto dei nominativi con i relativi importi e le inerenti scadenze, eventuali utenti esclusi dall'agevolazione saranno citati nell'atto con specifica motivazione. Si conclude il procedimento inviando la lettera di concessione con i tre bollettini tramite raccomandata A/R agli utenti a cui è stata concessa l’opportunità del pagamento rateizzato, e comunicazione di diniego agli esclusi.
Riferimenti normativi
Regolamento per l’occupazione di suolo pubblico e per l’applicazione del relativo canone (COSAP), approvato con delibera di C.P. n° 27 del 23/06/2017
Ufficio del procedimento
Responsabile del provvedimento finale
Ufficio Provvedimento Finale
Modalità di contatto
PEC
Termine di conclusione
60 giorni
Strumenti di Tutela
Difensore Civico
Dirigente del Servizio
Presidente della Repubblica
Tribunale Amministrativo Regionale
Potere sostitutivo
Data creazione 26 Ottobre, 2017

Ultima modifica 24 Giugno, 2020