Riapre al traffico la SP 24 Pistoia-Riola

Data di pubblicazione:7 Dicembre, 2018

Pistoia-Riola

La Provincia informa che nel tardo pomeriggio di oggi -venerdi 7 dicembre- sarà riaperta al traffico la SP 24. Il traffico tornerà possibile in entrambi i sensi di marcia, con l'istituzione di un senso unico alternato a vista.

La riapertura avviene a conclusione dei lavori di messa in sicurezza che hanno riguardato la scarpata di monte, il cui costone -come si ricorda- era stato interessato dal distacco di materiale roccioso che aveva obbligato l'Amministrazione di San Leone a procedere con l'ordinanza di chiusura.

L'intervento di somma urgenza per la messa in sicurezza sulla Pistoia-Riola è stato finanziato dalla Provincia per oltre 46 mila euro. I lavori hanno previsto l'installazione di una barriera paramassi, costituita da blocchi modulari in calcestruzzo disposti a a doppia fila, con uno sviluppo lineare di oltre 100 metri, con sovrastante una rete in acciaio zincato a doppia torsione.

L'intervento fatto è stato un lavoro di somma urgenza per consentire la riapertura della strada, la messa in sicurezza definitiva di tutto il costone e quindi della carreggiata relativa sarà fatta nel 2019 grazie ad uno stanziamento di oltre 200 mila Euro, finanziato dal Ministero delle Infrastrutture.

Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi  tel. 0573-374595   presidenza@provincia.pistoia.it