La Provincia partecipa ai festeggiamenti dei Vigili del Fuoco per Santa Barbara

Data di pubblicazione:4 Dicembre, 2018

Vigilidelfuoco

Giornata di festa per i Vigili del Fuoco di Pistoia, che oggi celebrano Santa Barbara, patrona del Corpo nazionale e protettrice dei Vigili del Fuoco.

La cerimonia ha preso avvio alle 11.00 nel complesso di Villa di Bellavista a Buggiano con i saluti del Comandante  Ing. LUIGI GENTILUOMO. Sono seguiti la Messa officiata dal Vescovo della Diocesi di Pescia Roberto Filippini, la relazione del Comandante sull'attività  svolta e il momento del conferimento delle benemerenze e degli attestati di encomio.

I festeggiamenti continueranno nel pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00, fase della giornata in cui sarà possibile visitare le sedi dei Vigili del Fuoco dislocate nei distaccamenti di Montecatini Terme, Pescia e San Marcello, dove il personale in servizio potrà accogliere i bambini interessati a vedere i mezzi e le attrezzature del Corpo.

"Consegno agli Appartenenti al Corpo dei Vigili del Fuoco di Pistoia e alle loro Famiglie un saluto caloroso e approfitto di questa giornata per esprimere un sincero e sentito apprezzamento per l'opera indispensabile che assicurano ogni giorno, con professionalità ed encomiabile spirito di sacrificio" ha detto il Presidente Vanni.

Nel corso della cerimonia è intervenuta il Prefetto Emilia Zarrilli,  lodando l'impegno dei Vigili del Fuoco. Tante  le autorità civili presenti, importante anche la partecipazione della cittadinanza.

Nel giardino erano visibili molti automezzi, alcuni dei quali storici; aperto per l'occasione anche il Museo dei Vigili del Fuoco, ospitato nella Villa di Bellavista. Come ogni anno è stata deposta la corona in memoria dei caduti in servizio.

Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi  tel. 0573-374595   presidenza@provincia.pistoia.it