La Provincia patrocina ed ospita il Congresso provinciale dell’A.N.M.I.C.

Data di pubblicazione:10 Novembre, 2018

ANMIC 10 novembre

La tutela dei diritti del disabile, le opportunità di lavoro, l'integrazione scolastica, i livelli di assistenza uniformi in ogni regione del Paese e il “Dopo di noi”, questi gli argomenti in discussione al X Convegno provinciale dell'A.N.M.I.C., attualmente in svolgimento nella sala Nardi della Provincia.

Ospiti d'onore il presidente nazionale dell’A.N.M.I.C. prof. Nazaro Pagano e altri dirigenti di spicco dell’Associazione regionale. A introdurre i lavori il Presidente della Associazione provinciale ANMIC Augusto Puddu, dal 2004 impegnato nell’A.N.M.I.C. provinciale come volontario e dal 2011 vice presidente. La giornata è anche l'occasione per rinnovare le cariche statutarie, con ogni probabilità Puddu sarà riconfermato.

Il X Convegno provinciale dell'A.N.M.I.C. ha il patrocinio della Provincia e portare i saluti per l'Amministrazione di piazza san Leone è il Presidente della Provincia Rinaldo Vanni. Presenti anche l'Assessore Federica Fratoni e il Sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi. Per la Società della Salute intervenuto il Direttore Daniele Mannelli.

Tantissima la partecipazione, soddisfatti i Dirigenti e i Responsabili Provinciali per la sala gremita e perché la giornata è fondamentale per fare il punto su temi centrali, di livello locale e nazionale. Nel corso del dibattito è stata più volte ribadita l'importanza della necessità di un effettivo cambiamento culturale nell'approccio alla disabilità.

Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374595  presidenza@provincia.pistoia.it