Edilizia scolastica: il Consiglio approva la variazione di bilancio

Data di pubblicazione:21 Settembre, 2018

Area di attività
consiglio

Pistoia, 21Settembre. Si è appena concluso il Consiglio Provinciale che ha approvato, tra le altre, la variazione di bilancio finalizzata ad acquisire le risorse messe a disposizione dal MIUR, a seguito della partecipazione ad appositi bandi,  relative all'edilizia scolastica

Si tratta di una variazione strategica dal momento che la Provincia, pur avendo la competenza in materia di edilizia scolastica delle scuole superiori, non può provvedere con risorse proprie.

La variazione di 917.700 Euro consente di acquisire finanziamenti provenienti dal MIUR per verifiche di vulnerabilità sismica degli edifici scolastici, ricadenti in zona 1 e 2, come da Decreto direttoriale relativo. Con queste risorse si ricoprono i costi delle verifiche e della progettazione. Gli interventi devono essere affidati entro il 31 ottobre.

Altro oggetto della variazione di bilancio, approvata nella seduta del Consiglio di oggi, riguarda l'acquisizione del contributo di 500.000 Euro della Fondazione Cassa di Risparmio per il cofinanziamento di lavori alle scuole Chini, succursale dell'Istituto Martini, che vanno ad aggiungersi al contributo MIUR già in bilancio. 

Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374595  presidenza@provincia.pistoia.it