38° Anniversario della Strage alla Stazione di Bologna. Anche la Provincia di Pistoia partecipa alla commemorazione

Data di pubblicazione:2 Agosto, 2018

Bus37

La Provincia di Pistoia ha partecipato stamani con la presenza del Gonfalone della Provincia e del Presidente Vanni al 38° Anniversario della strage alla stazione di Bologna.

La cerimonia “Bologna 2 Agosto 1980/2018 - Per non dimenticare”, promossa dall'Associazione Familiari Vittime della Strage del 2 Agosto e dal Comitato di Solidarietà alle Vittime delle Stragi, è in ricordo delle vittime di tutte le stragi.

La strage alla stazione di Bologna del 2 Agosto 1980 uccise 85 persone e i feriti furono 200.

Tra i protagonisti della cerimonia di oggi il bus 37, che, dopo la revisione che lo ha abilitato come veicolo storico, è tornato in funzione partecipando al corteo, lungo il tratto da via Imerio fino alla stazione.

Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374595  presidenza@provincia.pistoia.it