Approvato lo schema di convenzione per l'impianto “Le Ginestre” di Maresca

Data di pubblicazione:2 Luglio, 2018

piscina maresca

Approvato all'unanimità nel Consiglio Provinciale di venerdì 29 giugno lo schema di convenzione tra la Provincia di Pistoia e il Comune di San Marcello Piteglio per la gestione, la conduzione e la manutenzione dell'impianto "Le Ginestre" di Maresca per un periodo di 5 anni.

Si tratta di un passo avanti importante reso possibile dopo la sperimentazione di un anno che a giudizio delle due Amministrazioni coinvolte ha prodotto risultati positivi.

Con il nuovo atto si renderà possibile una migliore programmazione da parte del soggetto gestore, che il comune di San Marcello - Piteglio dovrà individuare a mezzo di un bando pubblico.

Il progetto attuato fra le due amministrazioni costituisce un ottimo strumento di collaborazione fra soggetti pubblici, particolarmente rilevante in un periodo molto difficile per la Provincia, “strumento” come riferisce il presidente Vanni “ che mi auguro possa essere adottato per altri impianti sportivi natatori (Pescia e Pistoia) sempre con l'obiettivo di rendere usufruibili tali impianti agli sportivi o a semplici cittadini che per vari motivi praticano il nuoto”.

Di non secondaria importanza il fatto che la piscina delle Ginestre nel periodo estivo offre un importante punto di riferimento al turismo e per il quale gli amministratori dei due enti invitano tutti i pistoiesi a poterne godere il piacere in completo relax.

Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374595  presidenza@provincia.pistoia.it