Parte domani il Festival "LetterAppennica". Oggi anteprima del cartellone

Data di pubblicazione:15 Giugno, 2018

foto lettera appenninca

Partirà domani sabato 16 giugno il Festival “LetterAppennica”, una delle manifestazioni culturali più importanti dell'estate pistoiese e uno degli appuntamenti più attesi della montagna, kermesse che coinvolge 5 Comuni e vede protagoniste 21 frazioni della nostra montagna.

Il ciclo di incontri, che si svolgerà dal 16 giugno al 5 agosto,è stato presentato venerdi in Provincia con una conferenza stampa rivolta agli Organi di Informazione a cui hanno partecipato Federico Pagliai, Presidente dell'Associazione che organizza il Festival, Mauro Banchini e Beatrice Flore, insieme al gruppo di organizzatori e al Vice Presidente della Provincia Eugenio Patrizio Mungai, che nell'occasione ha fatto gli onori di casa.

Tema dell'edizione 2018 è l'acqua, l'acqua come bene primario attorno a cui ruotano storie, personaggi ed eventi. “La montagnaha detto Federico Pagliaiè lo scivolo dell'acqua e proprio un immaginario viaggio fra terre alte e terre piane è il nostro scenario”. Il percorso è infatti itinerante e si snoda tra 21 frazioni della montagna, toccando luoghi di fascino che faranno da scenario agli eventi.

Ampio il parterre degli ospiti coinvolti e diversi i profili di intervento delle iniziative del programma dell'edizione 2018, consultabile al link http://www.letterappenninica.it/2018/02/05/edizione-2018/

Oggi alle 18 anteprima del cartellone alla Ferriera di Maresca, la ferriera più antica della Toscana, costruita nel 1300 e attiva fino al secolo scorso.

INFORMAZIONE AGLI ORGANI DI STAMPA - Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374535 presidenza@provincia.pistoia.it

depliant (3.05 MB)