Il Presidente della Provincia a Bergamo per discutere della proposta di riforma delle Province

Data di pubblicazione:27 Giugno, 2018

UPI

Ha preso il via nel pomeriggio di oggi, a Bergamo, l'incontro promosso dall' UPI, l'Unione delle Province d'Italia, a cui partecipa anche il Presidente Rinaldo Vanni, sulla proposta di riforma istituzionale delle Province, da sottoporre al nuovo Governo e al Parlamento.

Le Province: ripensare gli enti per ricostruire i territori”, questo è il titolo della propostain discussione, a partire dalle 15.30, una proposta che intende richiamare l'attenzione sulla non più rinviabile riforma e sulla necessità, a fronte della esperienza maturata in questi ultimi anni, di riconsiderarela prospettiva ordinamentale, l'assetto istituzionale, organizzativo e finanziario delle Province.

A coordinare i lavori di oggi il Presidente dell'Upi Achille Variati; la due giorni organizzata dall'UPI continuerà domani 28 giugno, a partire dalle 9,30, con il convegno “Rafforzare le autonomie territoriali: la riforma delle Province nella prospettiva del regionalismo differenziato”.

Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374595  presidenza@provincia.pistoia.it