Celebrato oggi il 244° anniversario della fondazione della Guardia di Finanza

Data di pubblicazione:25 Giugno, 2018

GF

Si è tenuta oggi, lunedi 25 Giugno, nella caserma “Finanziere Mazzino Mori M.B.V.M.” di Pistoia, la celebrazione per la ricorrenza del 244° anniversario della fondazione della Guardia di Finanza.

La cerimonia, preceduta dal tradizionale rito dell'alzabandiera, è stata presieduta dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Colonnello Francesco Tudisco che nella sua allocuzione ha sottolineato l'importante missione istituzionale assegnata alla Guardia di Finanza, ovvero garantire la sicurezza economico-finanziaria del Paese.

Nella relazione  il Comandante ha illustrato ai presenti i significativi risultati operativi ottenuti dalle Fiamme Gialle nel territorio sui seguenti fronti: lotta alla all'evasione, all'elusione e alle frodi fiscali, lotta alla criminalità organizzata ed economica finanziaria, mercato del falso, traffico illecito di valuta e contrasto agli stupefacenti.

Nel corso della manifestazione sono stati consegnati riconoscimenti ai finanziari distintisi in particolari attività di servizio. Alla cerimonia hanno preso parte le massime autorità locali istituzionali. Presente per la Provincia il Presidente Rinaldo Vanni

Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374595  presidenza@provincia.pistoia.it