L’Istituto Marconi Frosini partner del progetto provinciale Genitori in formazione

Data di pubblicazione:2 Maggio, 2018

Teenager

All’Istituto Marconi Frosini domani, giovedi 3 maggio 2018 alle ore 21.00, presso la Scuola Media Marconi, incontro rivolto ai genitori degli alunni delle classi quinte della primaria e della secondaria di primo grado, dal titolo “Come sopravvivere alla crisi adolescenziale ed instaurare una relazione costruttiva”. La riflessione rappresenterà un utile momento di informazione e formazione sulla adolescenza come fase di crisi e di rischio, ma anche come periodo in cui prendono forma potenzialità e progetti. La partecipazione è gratuita.

Genitori più informati e formati è lo scopo del progetto Genitori in formazione realizzato dalla Provincia di Pistoia in collaborazione con una serie di agenzie educative del territorio che mettono a disposizione la professionalità di medici, pediatri, psicologi, professionisti e l'esperienza dei genitori. Nell'ambito di questo progetto vari sono i cicli di incontri proposti ai genitori di bimbi e ragazzi organizzati da associazioni, scuole, comuni e più recentemente anche parrocchie.

Prossima tappe del progetto il 15 e il 23 Maggio.