Il Presidente alla finale interregionale della "FIRST LEGO LEAGUE JUNIOR" organizzata dall'Istituto Fedi-Fermi

Data di pubblicazione:8 Maggio, 2018

first league 1
first league 2
first league 3

Il Presidente della Provincia ha partecipato questa mattina alla 2a edizione del concorso di Scienza e Robotica Educativa First Lego League Junior organizzata dall'Istituto Tecnico Tecnologico Statale Fedi-Fermi di Pistoia.

La FIRSTⓇ LEGOⓇ League è un campionato mondiale di scienza e robotica per squadre di bimbi e ragazzi che costruiscono robot autonomi, applicabili a problemi di interesse generale per cercare soluzioni innovative. Nata nel 1999 da un accordo tra LEGO Education e FIRST, l’associazione americana che si occupa di promuovere la diffusione di scienza e tecnologia, coinvolge 100 nazioni, con qualificazioni regionali, nazionali, internazionali.

La manifestazione First Lego League Junior 2018 organizzata dall'ITTS Fedi-Fermi di Pistoia è inserita nel programma “Si ….Geniale” della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. Circa 500 i bambini coinvolti nella manifestazione di oggi, 26 i team partecipanti provenienti da scuole di Pistoia, Pisa, Firenze e Roma un totale di 500 bimbi coinvolti.

All'interno dell'ITTS Fedi-Fermi sono attivi il Progetto Scienza Ludica e il Laboratorio di Robotica per la scuola primaria, secondaria di primo grado e  aperto, su richiesta, anche al pubblico.

INFORMAZIONE AGLI ORGANI DI STAMPA - Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374509  presidenza@provincia.pistoia.i