Già affidati i prossimi lavori di manutenzione sulle strade provinciali e regionali

Data di pubblicazione:26 Gennaio, 2018

Dopo la conclusione dei lavori sulla SR 435 Lucchese e la riapertura al traffico nei due sensi sul ponte sull'Ombrone nei pressi di Spazzavento, prosegue l'impegno della Provincia di Pistoia relativo agli interventi di manutenzione sulle strade provinciali e regionali.

Il 29 gennaio p.v. inizieranno, sempre sulla SR 435 Lucchese, i lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale in località Barile – Spazzavento nel Comune di Pistoia, per un importo di € 108.000.

Seguiranno, con inizio diversificato, entro 30/40 giorni e compatibilmente con la situazione meteorologica, i lavori relativi agli altri interventi già programmati e anche questi affidati alle varie ditte che si sono aggiudicate l'appalto:

- Lavori di rifacimento al piano viabile ed ai giunti di dilatazione del viadotto sul torrente Brana della SP 47 Tangenziale Est in Comune di Pistoia, per un importo di € 307.000 (con inizio presunto nel mese di Marzo 2018);

- Lavori di manutenzione straordinaria di alcuni tratti della pavimentazione della SP 17 Pistoia – Femminamorta e della SP 32 Nievole – Avaglio, e dell'intero tratto della SP 51 Ponte Teglia – Badi, per un importo complessivo di € 155.000;

- Lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione in pietra sul ponte del Duomo a Pescia sulla SR 435 Lucchese e riasfaltatura di un tratto della SR 66 in località Casini – Catena nel Comune di Quarrata, per un importo di € 100.000;

- Lavori di manutenzione straordinaria delle alberature con ripristino della pavimentazione lungo via Garibaldi sulla SR 435 Lucchese nel Comune di Pescia, per un importo di € 90.000;

- Lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino di tre rotatorie sulla SP 26 Camporcioni, per un importo complessivo di € 80.000;

- Lavori di rifacimento del manto stradale lungo vari tratti della SR 436 Francesca e della SP 22 del Porrione e del Terzo, per un importo complessivo di € 135.000.

Il Presidente Vanni esprime la propria soddisfazione per la rapidità con cui è stata data attuazione alle gare ed all'assegnazione di interventi approvati a Novembre con il Bilancio 2017, pur nella consapevolezza che la situazione delle strade provinciali e regionali richiederebbe maggiori risorse rispetto a quelle scarse che sono in questo momento a disposizione della Provincia. Tuttavia l'impegno della Provincia proseguirà nella ricerca di nuove risorse con l'obiettivo di dare risposte alle problematiche della viabilità sul territorio provinciale.

INFORMAZIONE AGLI ORGANI DI STAMPA-Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Funzionario P.O. Moreno Seghi tel. 0573-374327 presidenza@provincia.pistoia.it