Convocato in seduta d'urgenza il Consiglio Provinciale

Data di pubblicazione:29 Dicembre, 2017

Argomenti

Il Presidente della Provincia Rinaldo Vanni ha convocato per oggi venerdi 29 Dicembre 2017 il Consiglio Provinciale in seduta d'urgenza.

L'assise è stata chiamata a discutere e deliberare in merito al riconoscimento della legittimità di debiti fuori bilancio, ai sensi degli artt. 191 e 194 del D.LGS 276/2000, per i lavori di somma urgenza sulla viabilità di competenza provinciale, dopo i danni causati dal maltempo di questi giorni.

Il Consiglio ha riconosciuto la legittimità di debiti fuori bilancio per un importo totale di Euro 86.280,12 necessari alla copertura finanziaria di due interventi di somma urgenza da garantire sulla SR 435 Lucchese per il cedimento di giunti di dilatazione del ponte sul torrente Ombrone nel comune di Pistoia per un costo di circa 75.000,00 e da garantire sulla SR 66 Pistoiese km 44+450 per taglio e asportazione delle piante cadute sulla strada, rimozione dalla carreggiata e smaltimento di tutto ilmateriale detriticopresente e per ogni altro lavoronecessario, a seguito del movimento franoso del 27 dicembre e dell'ulteriore caduta di materiale del 28 dicembre, per un costo di circa Euro 11.280,12.

Il Presidente Vanni ha informato il Consiglio dei lavori urgenti di ripristino della percorrenza sulla SP 34 a causa di uno smottamento a monte della sede stradale, lavori affidati per 40.000,00 Euro  a seguito dei quali sarà necessario un intervento di consolidamento idraulico-forestale del versante per il quale sarà interessata la Regione.

INFORMAZIONE AGLI ORGANI DI STAMPA - Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374509 presidenza@provincia.pistoia.it