Disturbi Specifici dell'Apprendimento: Tutele per gli studenti DSA e BES e agevolazioni fiscali per le famiglie

Data di pubblicazione:23 Novembre, 2018

L'Associazione di Promozione Sociale LaDiStrattA con questo incontro vuole segnalare alle famiglie di studenti DSA e BES che nel percorso formativo/scolastico dei figli, può accadere di aver bisogno di assistenza/tutela legale. A titolo informativo saranno illustrati i casi in cui può essere opportuna una valutazione e/o predisposizione della consulenza legale.
Sarà l'occasione perdiscutere inoltre delle opportunità, introdotte dalla legge di bilancio, (L. 205/2017) di detrarre l'importo delle spese sostenute per l'acquisto di strumenti compensativi per l'apprendimento di figli con disgrafia, disortografia, dislessia o discalculia e con bisogni educativi speciali.
Consulente per la giornata l'Avvocato Paola Sturlini.
L'iniziativa fa parte del calendario del ciclo di incontri del progetto provinciale “Genitori in formazione”, coordinato dalla Provincia, ed è organizzato dall'Associazione "LaDiStrattA A.P.S."  iscritta all'Albo dell'Educazione degli Adulti (EDA) della Provincia di Pistoia

In allegato il programma dell'iniziativa.

Inizio:
Fine: