I Vigili del Fuoco aprono le porte della Caserma ai bambini.

Data di pubblicazione:1 Dicembre, 2017

Vigili del Fuoco

Durante l'open day presentazione del progetto provinciale “Genitori in formazione”.

Domenica 3 Dicembre, nell'ambito delle manifestazioni per la celebrazione di Santa Barbara, patrona del corpo nazionale dei VIGILI DEL FUOCO che ricorre il 4 Dicembre, la Caserma dei Vigili del Fuoco di Pistoia sarà eccezionalmente aperta ai piccoli visitatori accompagnati dai genitori, con orario 14.00-17.00.

L'iniziativa organizzata e promossa dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, diretto dall'Ing. Gentiluomo, ed effettuata con la collaborazione della Associazione nazionale Vigili del Fuoco, Sezione di Pistoia, darà la possibilità ai bambini di ammirare i mezzi in dotazione del Corpo e di vedere il funzionamento delle attrezzature. Nella occasione ci saranno una serie di attività ludiche per i piccini presenti.

La Caserma ospiterà  per la giornata anche il progetto “Genitori in formazione ...permanente”, un progetto realizzato dalla Provincia di Pistoia in collaborazione con agenzie educative che si occupano di  formazione permanente rivolta ai genitori. E così mentre i piccoli potranno rimanere abbagliati dai mezzi dei Vigili del Fuoco e da tutti ciò che ci sarà da farà in questa open day da piccoli pompieri i genitori potranno documentarsi sui corsi delle scuole dei genitori in partenza.

INFORMAZIONE AGLI ORGANI DI STAMPA - Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi - tel. 0573-374509& - presidenza@provincia.pistoia.it

Inizio:
Fine: