SERVIZIO INFRASTRUTTURE DI COMUNICAZIONE, VIARIE, FERROVIARIE, ESPROPRI, PATRIMONIO IMMOBILIARE, EDILIZIA SCOLASTICA E SPORTIVA, PROTEZIONE CIVILE, SICUREZZA

Sede: Piazza San Leone n.1 – 51100 Pistoia - Fax 0573 374547 - CONTATTI
Dirigente: ing. Alessandro Morelli Morelli

VIABILITA'

Il settore Viabilità si occupa della gestione e manutenzione delle strade provinciali e delle strade regionali, su delega della Regione stessa. La rete stradale di competenza è costituita da 462 chilometri di strade, di cui 394 provinciali e 68 regionali. La gestione e manutenzione viene curata dal personale interno, tramite tre centri operativi, uno per l'area Pistoiese, uno per la Valdinievole e uno per la montagna, affiancato da imprese esterne. E' inoltre garantito un servizio di vigilanza e di reperibilità ventiquattro ore su ventiquattro.

Il Servizio ha compiti di progettazione e direzione lavori di interventi sulla viabilità di competenza quali nuove strade, varianti e riqualificazioni della rete esistente .

Nel campo delle infrastrutture di competenza di altri enti, ma di interesse per la mobilità provinciale, viene svolta l'attività di coordinamento per nuove opere sulla rete stradale statale, sulla rete autostradale e sulla rete ferroviaria.

Il Servizio gestisce l'attività espropriativa per le opere realizzate dall'Ente.

 

EVIDENZA

Avvisi pubblici chiusura o interruzione strade

 

GESTIONE E MANUTENZIONE DELLA VIABILITA'

•  AVVISI PUBBLICI CHIUSURA O INTERRUZIONE STRADE

•  STRADE DI COMPETENZA (Cartografia)

NUOVE OPERE VIABILITA' E INFRASTRUTTURE

•  PROGETTI

•  AVVISI AI CREDITORI

ATTIVITA' ESPROPRIATIVE

•  AVVISI AVVIO DEL PROCEDIMENTO

•  DECRETI D'OCCUPAZIONE D'URGENZA

•  DECRETI DI ESPROPRIO

ATTIVITA' AMMINISTRATIVE

ARCHIVIO