Sabato Conferenza per genitori.

Data di pubblicazione:11 Gennaio, 2019

genitori in formazione

Sabato 12 gennaio alle ore 15.30 al Seminario Vescovile si svolgerà l'incontro “Per aspera ad astra” strategie motivazionali per un grande risultato. L'incontro organizzato e curato dalla To Groove Pistoia ONLUSvedrà come relatore la Dott. Anna Borgia, conosciuta per aver fondato l'Università delle mamme e dei papà, un' università nata nel 2000 in Italia, attiva anche nella vicina Prato, con l'obbiettivo di educare le mamme e i papà ad educare.

La conferenza sarà animata dalla presenza degli Studenti del Liceo Musicale Forteguerri e degli allievi della classe IV dell'IC Galilei Cino da Pistoia.

Si tratta di un occasione da non perdere per i genitori, aperta anche alla partecipazione di insegnanti, educatori e nonni, per far capire che il ruolo più difficile è quello dei figli costretti in varie occasioni a confrontarsi con genitori disorientati, padri incerti, madri ansiose e autoritarie

L'iniziativa è inserita nel calendario delle attività del progetto provinciale Genitori in Formazione e la To Groove ONLUS è agenzia educativa iscritta all'Albo dell'Educazione degli Adulti.

Durante la giornata il tema sarà affrontato anche per un gruppo ristretto di lavoro. A condurre il circolo di studio sarà l'Avvocato Isabel Visconti Ongaro, mediatrice familiare.

Altri appuntamenti rivolti ai genitori: venerdi 11 gennaio alle ore 21.00 alla Fabbrica delle Emozioni riprende la Scuola dei Genitori condotta dal Dottor Sergio Teglia con una conferenza dal tema "Lo sviluppo del linguaggio nel bambino", domenica 13 gennaio dalle ore 15.30 al Seminario Vescovile appuntamento con la Scuola far-Famiglia sul tema “L'educazione positiva” e giovedi 17 Gennaio, nella saletta del Teatro di Agliana prima lezione del ciclo proposto dal Comitato Genitori di Agliana con una serata dedicata al rendimento scolastico.

INFORMAZIONE AGLI ORGANI DI STAMPA - Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374509  presidenza@provincia.pistoia.it