Il Sindaco Marzia Niccoli è il nuovo Vice Presidente della Provincia

Data di pubblicazione:15 Gennaio, 2019

Area di attività
Marzia Niccoli

Cambia l'assetto dell'assise del Consiglio Provinciale e il Sindaco Marzia Niccoli, primo cittadino del Comune di Massa Cozzile, diventa Vice Presidente della Provincia. L'annuncio ufficiale è stato dato oggi dal Presidente Rinaldo Vanni nella seduta del Consiglio Provinciale.

Il Sindaco Niccoli succede nella carica di Vice Presidente a Patrizio Mungai. L'avvicendamento avviene a seguito delle dimissioni rassegnate da Eugenio Patrizio Mungai dal Consiglio Comunale di Serravalle, dimissioni che hanno comportato l'immediata decadenza dal Consiglio Provinciale. L'art. 1 della Legge Del Rio stabilisce infatti al comma 69 che la cessazione dalla carica di consigliere comunale comporta la decadenza da quella di consigliere provinciale.

Niccoli in questi anni, all'interno del Consiglio Provinciale, si è distinta per essere un punto di riferimento importante. Già titolare della delega all' Edilizia scolastica, assegnatale da Vanni nel marzo del 2017, è stata in varie occasioni in prima linea sul fronte emergenza edilizia delle Scuole Superiori e anche in questi giorni è stata protagonista del confronto serrato con gli Studenti.

Vanni a proposito del nuovo assetto dichiara “Ringrazio anche a nome del Consiglio Provinciale Mungai per il lavoro che ha svolto, soprattutto sul fronte della viabilità provinciale, in un periodo di straordinarie difficoltà e di pesanti incertezze per la Provincia. Al neo Vice Presidente  i migliori auguri di buon lavoro, certo che potrà assicurare questo incarico con l'autorevolezza e l'impegno richiesti, mettendo a frutto la sua lunga esperienza”.

INFORMAZIONE AGLI ORGANI DI STAMPA - Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374509  presidenza@provincia.pistoia.it