Da domani riapertura al traffico della SP 34 Val di Forfora dopo la frana del 28 dicembre

Data di pubblicazione:4 Gennaio, 2018

frana val di forfora

Da domani, venerdi 5 gennaio, sarà riaperta al traffico, con regolare circolazione, la strada provinciale SP 34 Val di Forfora, chiusa dopo la frana del 28 dicembre scorso, avvenuta in località Ponte di Sorana.

Il movimento franoso, originatosi dal versante attiguo alla strada, aveva causato un consistente sversamento di materiale detritico sulla carreggiata, rendendo necessario procedere alla sospensione del traffico veicolare.

I lavori condotti dalla Provincia in tempo reale sono consistiti nella asportazione dalla sede stradale del materiale lapideo presente, nella esecuzione del disgaggio in quota e nella riprofilatura del versante.

La strada ripulita e messa in sicurezza si potrà percorrere da domani venerdi 5 gennaio, a partire dalle ore 17.00.

INFORMAZIONE AGLI ORGANI DI STAMPA - Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374509  presidenza@provincia.pistoia.it