Salta al contenuto principale
Concessione di Servizi
Aperta

Concessione della gestione degli impianti sportivi comunali del Comune di Massa e Cozzile - 2° gara

Procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara - Art. 63 D. Lgs. 50/2016

Oggetto

Procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando di gara di cui all’art. 63 co. 2 lett b) del D.lgs 18 aprile 2016 n. 50 s.m.i. per l’affidamento in concessione della gestione degli impianti sportivi comunali del Comune di Massa e Cozzile

Atti di programmazione

Delibera/Determina a Contrarre

CIG

7236853803

CPV

92610000-0

Criterio di aggiudicazione

offerta economicamente più vantaggiosa

Importo dell'appalto

Il valore complessivo presunto della concessione stimato, ai sensi dell'art. 167 del D. Lgs. n. 50/2016 s.m.i., in base alla presunta totalità dei ricavi generata dalla gestione economica del servizio per l'intero periodo di efficacia del contratto è individuato come sotto indicato:

a) Canone

Il canone ricognitorio minimo - da versare in due rate semestrali- è quantificato in 27.000 annuali oltre IVA e sarà oggetto di rialzo in sede di procedura a evidenza pubblica.

b) Contributo

Il contributo massimo annuale che il Comune potrà di anno in anno concedere - da erogarsi in due rate semestrali- è quantificato in complessivi euro 87.000 annuali che saranno – peraltro - oggetto di ribasso in sede di procedura a evidenza pubblica.

L’importo massimo è stato determinato anche tenendo conto dell’accollo del mutuo per circa 38.000 annue (di cui infra c) concesso al concessionario uscente (con la garanzia del Comune) per la realizzazione del campo di calcio in erba sintetica dimensioni regolamentari e annessi spogliatoi di proprietà comunale.

c) Accollo mutuo

Il concessionario dovrà accollarsi il mutuo di cui sub b) che scadrà il 30 giugno 2022 e comporta il pagamento di rate semestrali di importo orientativo ( trattasi di mutuo a tasso variabile ) di euro 19.000 .

La prova dell’avvenuto pagamento costituirà in ogni caso condizione per l’erogazione del contributo come sopra determinato .

d) Proventi di gestione

Il concessionario incasserà direttamente i proventi di gestione e, pertanto , riscuoterà direttamente le tariffe così come fissate nella misura massima con la Deliberazione della Giunta Comunale n. 68 del 22 aprile 2017 e i ricavi derivanti dall’attività di somministrazione alimenti e bevande.

Ente / Enti

Comune di Massa e Cozzile

Data di pubblicazione

Data di scadenza

Documenti di Gara

Documento di gara

Commissione/Seggio

Esame delle Offerte

Documenti

Ultima modifica 7 Dicembre, 2017